Da circa due settimane è arrivato, nel giardino di casa mia, un gatto randagio socievolissimo: è capace di leccarti la mano finché non gliela togli, alla faccia della paura verso gli umani... ;-)

Evidentemente, è molto socievole anche verso gli altri gatti. Da due giorni, infatti, è arrivata un'altra gattina (un più piccola) e lui, invece di scacciarla, se l'è presa a cuore: ci gioca, la fa mangiare dalla sua ciotola e la fa addirittura dormire con lui nella cuccetta (magari aspetta che cresca un po'... mica stupido, l'amico!) ;-)

Beh oggi, mentre pranzavamo, sono saliti sul terrazzo e si sono affacciati alla porta finestra... e ne ho approfittato per scattare qualche foto a questa nuova coppia di gatti (fate click sull'immagine per ingrandirla):

coppia gatti - 3.jpg
Stranamente, Bianca ha qualche perplessità sui due nuovi arrivati ;)

coppia gatti - 4.jpg
Lui è il gatto più grandicello (e tozzo) ;)

coppia gatti - 5.jpg
"Volemose bene!"

coppia gatti - 6.jpg
Lui è un figo!

coppia gatti - 7.jpg
... e la gattina non lo lascia un attimo in pace! ;-)

coppia gatti - 8.jpg
Bianca è disperata: teme un calo di attenzioni... ;)

coppia gatti - 9.jpg
Un primo piano sulla gattina (secondo voi quanti mesi potrebbe avere?)

coppia gatti - 1.jpg
Una foto dall'alto durante i pasti (come vi dicevo, il gatto le permette di mangiare vicino)

coppia gatti - 2.jpg
La coppia di gatti che viene attirata dal click della macchina fotografica... :-P

Ora vi chiedo: come si fa a non farli entrare in casa? :-/ Evidentemente, l'anonimo che mi diede del gattaro aveva ragione... e i gatti randagi lo sanno benissimo! (sanno, più che altro, a quale porta buss... ehm, zampettare) ;-)

PS: su Facebook caricherò qualche altra foto aggiuntiva; appena l'avrò creato, linkerò l'album qui. :-)

49 commenti

  1. italida  

    10 gennaio 2009 11:25

    e uuuuuffa, non è giusto!! Perchè vengono tutti a casa tua e a casa mia no?? Cmq il micione è bellissimo! Ma i nomi? voglio sapè :D

  2. notoriousxl  

    10 gennaio 2009 14:31

    @italida: ... perché mia madre dà da mangiare ad ogni randagio, si dev'essere sparsa la voce. ;-)

    Il micione... ancora è un micino, è solo ben piantato ;-)

    Il nome... i miei lo chiamano Gigio :-/ (la gattina ancora è innominata) ;-)

  3. Anahid  

    10 gennaio 2009 15:48

    ma che belli che sonoooooo *.*
    ma da sopra sembrano avere lo stesso manto, magari sono fratellastri XD

  4. notoriousxl  

    10 gennaio 2009 16:04

    @anahid: hihihi, magari dovremmo fargli il test del DNA XD

    Comunque non penso, lui è un po' che sta qui, lei è arrivata da due giorni... ma lui la tratta benissimo *_*

  5. italida  

    11 gennaio 2009 11:44

    la gattina chiamatela italida MUHAUHAUHAUHAAUHAUHA!!! XD

  6. notoriousxl  

    11 gennaio 2009 19:15

    @italida hihihi, ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale, vero? ;-)

  7. italida  

    12 gennaio 2009 14:35

    assolutamente si...del resto io non conosco nessuno con questo nome! u.u

  8. Anonimo  

    13 gennaio 2009 18:06

    ma sono poveretti se si vogliono bene che si puo fare

  9. Anonimo  

    13 gennaio 2009 18:06

    e percio'

  10. notoriousxl  

    13 gennaio 2009 20:06

    @Anonimo: perché "poveretti"? Sono stati fortunati, a trovare una famiglia di gattari come la mia che gli dà da mangiare (e che, spero, li ospiterà a breve) ;-)

  11. Anonimo  

    22 gennaio 2009 16:44

    LA GATTINA INVECE LA PUOI CHIAMARE FIOKKETTINA!BELLO E!!!!

  12. Anonimo  

    22 gennaio 2009 16:46

    IL MICIONE INVECE LO PUOI CHIAMARE FIOKKO!!!METTI QUESTI 2 NOMI SONO PERFETTI PER UNA BELLA COPPIETTINA DI GATTINI!!!!!CONTA SU DI ME!!!!!!!!

  13. Anonimo  

    22 gennaio 2009 16:51

    ITALIDA I NOMI KE HO DATO IO SONO PERFETTISSIMI,VERO?RISPONDI....

  14. Anonimo  

    22 gennaio 2009 16:55

    SEKONDO ME LA PIKKOLA GATTINA POTRÀ AVERE 3 MESI,SONO SIKURISSIMA.AH,FAMMI SAPERE SE HAI MESSO I NOMI AI GATTINI,CHE TI HO CONSIGLIATO IO.LO SPERO........BEH,A PRESTO,CIAO!

  15. notoriousxl  

    22 gennaio 2009 17:11

    @Anonima: benvenuta! ;-) Il gattino (che è piccolo anche lui) lo chiamiamo ormai Gigio, per la gattina... ti farò sapere, ma, in fatto di dare i nomi ai gatti, decidono sempre i miei! ;-)

  16. Anonimo  

    23 gennaio 2009 21:38

    AH, HO CAPITO NOTORIOUSXL,COMUNQUE NON FA NIENTE.AH,IN BOCCA AL LUPO PER I DUE SPLENDIDI GATTINI,CHE CRESCONO SEMPRE BENE,SOPRATTUTTO LA GATTINA.BEH,KOME HAI DETTO TU,MI FARAI SAPERE IL NOME.BUONANOTTE,A PRESTO CIAO,CIAO!!

  17. notoriousxl  

    23 gennaio 2009 22:27

    @Anonima: 'notte anche a te. Appena avrò novità, scriverò un commento qui :-)

  18. Anonimo  

    24 gennaio 2009 15:53

    EHI,BUON POMERIGGIO NOTORIOUSXL,COME VA?KE FANNO I DUE GATTINI?CMQ CONTO SEMPRE SU DI TE.A STASERA,CIAO CIAO!

  19. notoriousxl  

    25 gennaio 2009 21:58

    @Anonimo: il gattino va e viene (probabilmente va "a gatte") :P la gattina (che è ancora troppo piccola per lui) dorme fuori del portone (le abbiamo spostato la cuccetta) ;)

  20. Anonimo  

    26 gennaio 2009 20:12

    CIAO NOTORIOUSXL,VOLEVO CHIEDERTI SE MI POTEVI MANDARE UNA FOTO DELLA PIKKOLA GATTINA,COSI LA METTO SUL MIO TELEFONINO COME SFONDO.BEH,CI VEDIAMO DOMANI.CIAO CIAO!!!

  21. notoriousxl  

    26 gennaio 2009 22:57

    @Anonima: per adesso ho solo questa foto. Ne ho un'altra (più illuminata dal sole) ma ancora devo importarla dalla reflex. ;)

  22. Anonimo  

    27 gennaio 2009 16:20

    BUONASERA NOTORIOUSXL,COME VA?SPERO BENE,LA GATTINA CRESCE SEMPRE DI PIÙ?BEH,CMQ LA FOTO QUANDO LA TROVI MI AVVISI E ME LA MANDI.BEH,A DOMANI,CIAO CIAO.

  23. notoriousxl  

    27 gennaio 2009 17:20

    @Anonima (ma... come ti chiami in realtà?) XD Ok, intanto puoi prendere la foto che ti ho linkato sopra, è anche in formato verticale e per il cellulare dovrebbe andare bene! ;)

  24. Anonimo  

    31 gennaio 2009 19:41

    EHI,GRAZIE PER LA SPLENDIDA FOTO!COMUNQUE IO MI CHIAMO PAOLA NELLA REALTÀ.E TU COME TI CHIAMI?

  25. notoriousxl  

    1 febbraio 2009 14:57

    @Paola: piacere! ^_^ Io mi chiamo Andrea (sta nel titolo del blog) ;-)

    Se vuoi diventare fan su Facebook di questo blog, in cima trovi il link! ;)

    PS: appena scarico la foto dalla fotocamera ti faccio un fischio ;)

  26. Anonimo  

    2 febbraio 2009 19:34

    EHI,BUONASERA ANDREA!COME VA?VOEVO SAPERE ,QUANTI ANNI HAI?BEH...CI VEDIAMO DOMANI CIAO CIAO!

  27. notoriousxl  

    2 febbraio 2009 20:42

    @Paola: 25 :)

  28. Anonimo  

    3 febbraio 2009 16:49

    AH,IO INVECE NE HO DI MENO,MA MOLTO DI MENO.PROVA AD INDOVINARE.....COMUNQUE L'HO MESSA LA FOTO DEI GATTINI SUL MIO CELL,È STUPENDA.BEH...A PIÙ TARDI,CIAO CIAO!

  29. notoriousxl  

    4 febbraio 2009 18:58

    @Paola: uhm... visto che dici "molto"... sui 6?

    Comunque la gattina in realtà è un gattinO, l'ha scoperto il veterinario ieri sera (l'abbiamo fatto entrare in casa)

  30. notoriousxl  

    4 febbraio 2009 19:14

    (accidenti, volevo dire "16", non "6"... sono fuso) :/

  31. Anonimo  

    5 febbraio 2009 17:38

    NO,NE HO 13!TI SEMBRERÀ STUPIDO,VERO?ALLORA SE HAI DETTO KE LA GATTINA È UN GATTINO,LO KIAMERAI FIOKKETTO,VERO?

  32. notoriousxl  

    5 febbraio 2009 18:48

    @Paola: tranquilla, i commenti sul blog sono aperti a tutti :)

    Il nome non lo so ancora, ma, se mi conosco abbastanza, qualsiasi nome gli si darà io lo chiamerò comunque "Mimmo" :P

    Presto dovrei caricare nuove foto :)

  33. Anonimo  

    6 febbraio 2009 20:28

    CIAO ANDREA!SENTI,ADESSO VOGLIO SKRIVERTI QUESTA DEDIKA QUÌ,LEGGI BENE:TI VOGLIO BENE KOME IL TRAMONTO DEL MATTINO,COME UN ANGELO KE BRILLA IN CIELO E KOME L'OCEANO KE RIFLETTE SU DI TE!EHI,DOPO KE L'HAI LETTA FAMMI SAPERE SE TI PIACE..BEH,BUONANOTTE A DOMANI!T.V.B.

  34. Anonimo  

    7 febbraio 2009 17:14

    EHI,BUONASERA!ANKORA NON L'HAI LETTA LA DEDIKA KE TI HO SKRITTO?ME,VA BÈ,SE VUOI MI SKRIVI ANKE TU 1 DEDIKA.BEH,CI SENTIAMO DOPO,CIAO CIAO!

  35. notoriousxl  

    8 febbraio 2009 16:12

    @Paola: ti ringrazio. :) Ieri non avevo fatto in tempo a leggere la posta, dove mi arrivano le notifiche dei commenti.

  36. Anonimo  

    10 febbraio 2009 16:47

    ANDREA,SENTI MA TU NON NE HAI DEDIKE BELLE?BEH,SE CE LE HAI ME NE SKRIVI QUALKUNA,OK?CIAO CIAO,T.V.B.

  37. Anonimo  

    13 febbraio 2009 20:34

    EHI,MA PERKÈ NON MI RISPONDI??MA PER CASO 6 ARRABBIATO CON ME?COMUNQUE,IO TI VOGLIO LO STESSO TANTO BENE!CIAO!!!

  38. notoriousxl  

    17 febbraio 2009 16:53

    @Paola no, non sono arrabbiato, ero solo sommerso dalle email e non avevo ancora letto questa notifica.

  39. Anonimo  

    17 febbraio 2009 18:48

    EHI,SCUSA ,PENSAVO CMQ IO ASPETTO 1 TUA DEDIKA SE VUOI!BEH,CIAO CIAO,T.V.B.!

  40. notoriousxl  

    17 febbraio 2009 19:21

    @Paola ehm... non sono bravo con le dediche ;-)

  41. Anonimo  

    19 febbraio 2009 02:00

    cmq ankio voglio una dedika!
    tvttb ntzk ;D

  42. Anonimo  

    19 febbraio 2009 10:04

    Kavolo! Una dedika anke per me! TVUMDBDT tua BlackCat :P

  43. notoriousxl  

    19 febbraio 2009 16:16

    @ntzk+BlackCat: (LOL) sùsù, non spingete e mettetevi in fila. E prendetevela comoda, impiegherò un'era geologica solo per scriverne una :P

  44. Anonimo  

    19 febbraio 2009 19:33

    EHI CIAO BLACK CAT ASCOLTA QUESTA DEDIKA:GLI AMICI SONO KOME FIOKKI DI NEVE... POSSONO ESSERCENE A MILIONI,POSSONO SEMBRARE TUTTI UGUALI MA OGNUNO È DIVERSO DALL'ALTRO,UNIKO E SPECIALE PROPIO KOME TE!!CIAO,VI AMO DI BENE A TUTTI,BY PAOLA!

  45. Anahid  

    19 febbraio 2009 20:45

    beh a questo punto la dedica la voglio anche io ;_; non è giusto

  46. Anonimo  

    26 marzo 2009 19:53

    Ciao andrea!!!!cm va?spero bene!è da tanto tempo ke non ci sentiamo!!!!!i gattini tutto apposto?stanno crescendo in piena forma?rispondi se vuoi?by Paola!!!!!!!!!!!!

  47. notoriousxl  

    30 marzo 2009 17:49

    @Paola: il gattino (era un maschio, ci siamo sbagliati) è stato fatto entrare in casa, il gatto (per adesso) sta in giardino.

    Qui trovi altre foto: http://www.flickr.com/photos/notoriousxl/tags/crash/

  48. Anonimo  

    7 aprile 2009 17:22

    ehi,cmq lo sapevo ke la gattina,è un gattino!!!!!cmq buona pasqua e pasquetta a te e alla tua famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!p.s.pure ai gattiini!

  49. Anonimo  

    28 luglio 2009 15:15

    ehiiiiiiiiiiiiiiiiii?????CIAO NOTORIOUSXL???DA QNT TMP K NN CI SENTIAMO!!!!!!CM VA SPERO TT BN...A ME TT BN.....RIX SE VUOI CIAO T.V.B=)=)=) CMQ
    SN PAOLA
    CIAO

Posta un commento